
18, Set 2023
"Lavare il cuore nel lago"
Il fine settimana appena trascorso è stato denso di emozioni.
Se dovessimo definirlo con un solo aggettivo, sarebbe: "Gioioso".
Il merito va al giornalista e scrittore Michele Farina in primis, al team di Alzheimer Fest e di tutta la rete di associazioni coinvolte, tramite un lavoro immenso e appassionato.
La gioia, quella l'ha portata la gente. Erano, eravamo tutti lì, tutti insieme, sul lago di Gavirate. "Ammischiati" come dice una carissima amica.
La gioia è una sensazione piena di grazia, sospesa, estremamente fuggevole, quindi perfetta.
Sarà stata la musica, l'aria fresca di fine estate, le risate, le tante parole vere che sono state condivise. Sarà che ieri e l'altro ieri eravamo tutti della stessa patria,una isola di esuli felici, ammaccati ma presenti.
Patrizia Pinoli ci ha regalato una sorta di micro poesia, nata per caso come tutto quello che di veramente bello e notevole accade: "Vado a lavare il cuore nel lago".
L'abbiamo lavato, reso splendente e ricco davvero, il nostro cuore.
Progetto Rughe Exameron Federazione Alzheimer Italia Stefano Serenthà TV dei Ricordi.Terapia non farmacologica per malati Alzheimer Corriere della Sera Auser Lombardia Auser Nazionale Equa Cooperativa Sociale Uneba Comune di Melegnano Dementia Awareness. Every Day Alzheimer caffè Alto Vicentino Monza Paese Ritrovato Un abbraccio alla demenza VITA non profit Dementia Friendly Community Melegnano